Badrutt’s Palace Hotel, St.Moritz

Badrutt’s Palace Hotel, St.Moritz

Cliente
Un hotel senza tempo, un vero simbolo dell’ospitalità nel mondo.


Richiesta
Durante gli anni di cooperazione con ABC l’hotel ha collaborato con diversi chef di grido, che hanno aperto i propri ristoranti all’interno della struttura (per esempio Nobu Matsuhisa e Andreas Caminada) o organizzato speciali serate a tema (come Andrea Berton). La necessità del Badrutt’s Palace Hotel è quella di dare la massima visibilità a queste cooperazioni, per interessare nuovi ospiti o intrigare i repeater, soprattutto durante la stagione invernale.


Strategia
Per guadagnare l’attenzione del target specifico del Badrutt’s Palace Hotel, ABC ha implementato un mix di azioni di PR e comunicazione che hanno incluso comunicati stampa, viaggi stampa per influencer del ramo lifestyle & food, eventi media esclusivi in collaborazione con gli chef nei loro ristoranti in Italia e in Europa, campagne di advertising su riviste chiave dell’area di Milano per spingere i pacchetti di soggiorno che uniscono le esperienze di gusto allo sport e al glamour di St. Moritz.


Risultati
Negli anni di collaborazione l’hotel ha ricevuto un’eccellente visibilità per i progetti legati alla gastronomia, mentre i pacchetti di soggiorno hanno generato diverse prenotazioni dirette in hotel.