Transavia

case history Transavia

Cliente
La compagnia aerea low-cost del gruppo Air France – KLM che opera da numerosi aeroporti in Italia verso Francia e Olanda.


Richiesta
Pubblicizzare, last minute e con un budget di comunicazione contenuto, un’offerta promozionale per voli verso Olanda e Francia ma valida solo per alcuni aeroporti italiani di partenza (Venezia, Verona, Pisa, Napoli, Bari, Catania e Palermo,).


Strategia
Per rispondere alle esigenze di immediatezza della comunicazione e ovviare alla frammentazione del territorio di pianificazione dell’offerta e campagna ABC ha identificato la radio locale come mezzo ideale di comunicazione. Si tratta infatti di un mezzo che entra naturalmente nella vita di tutti i giorni raggiungendo un ampio bacino di ascoltatori e potenziali clienti: in macchina, al lavoro, nei negozi, al bar. La pubblicità radiofonica locale infatti si presentava come il mezzo migliore per raggiungere il target di riferimento in modo efficace a un costo più basso rispetto ad altre forme di comunicazione. ABC si è anche occupata della creazione e produzione dello spot radiofonico.


Risultati
La campagna radiofonica ha performato molto bene generando numerose prenotazioni attraverso il sito del cliente dai mercati di riferimento.