Advertising

Advertising

Ci sono tanti motivi per scegliere di fare pubblicità. Si può cercare una visibilità più ampia per il proprio brand in generale, o avere bisogno di attivare una campagna aggressiva che punti sul prezzo e su un’offerta limitata nel tempo. L’obiettivo può essere diffondere un messaggio, raccontare un servizio o presentare un prodotto. E ci sono tanti tipi di pubblicità: su carta stampata o sul web, alla radio o sui social, in televisione o mediante affissioni. Quella fatta bene, in ogni caso, richiede tempo e pazienza, e il lavoro coordinato di cliente, account di agenzia, art director e copy. Dove pianificare una campagna pubblicitaria? I fattori da considerare sono tanti, ma la prima domanda da porsi è dove si trova il nostro target.
È giovane, dinamico e mobile? I mezzi più adatti sono allora forse la radio, il web e i social media. Parliamo agli uomini d’affari? Quotidiani finanziari e news online possono essere la scelta giusta. Miriamo esclusivamente a un pubblico d’élite e alto-spendente? Andranno allora selezionati dei mezzi di nicchia.

E qual è la pressione giusta per una pubblicità di successo – ossia quante volte il mio target deve essere esposto al messaggio pubblicitario, affinché questo sia efficace? Dipende, oltre che dal budget a disposizione, dai mezzi scelti e dal contenuto che vogliamo veicolare.


CASE HISTORY CLIENTE

Cosa può fare ABC per voi?

Supportarvi nell’ideazione del messaggio pubblicitario in termini di creatività, testi, format, visual
Accompagnarvi nel media planning, identificando i mezzi più efficaci per diffondere il messaggio: stampa, televisione, radio, web, social media
Assistervi nel media-buying
Procedere attivamente all’acquisto degli spazi e alla gestione operativa della campagna


Per saperne di più

Contatti