Hervé Barmasse

Hervé Barmasse

Cliente
Hervé Barmasse è tra i più conosciuti alpinisti italiani. Anche scrittore, testimonial e guida alpina, l’obiettivo di Barmasse è quello di diffondere una cultura della montagna e dello sport sana e rispettosa dell’ambiente, patrimonio di tutti.


Richiesta
Hervé ha affidato ad ABC la promozione della sua immagine, e l’incarico di divulgazione dei suoi progetti educativi legati alla sicurezza in montagna e al rispetto ambientale.


Strategia
Per posizionare l’immagine di Hervé tra i media italiani ABC ha lanciato una serie di media trip esclusivi con l’alpinista – in edizione estiva e invernale – in collaborazione con la sua città d’origine, Cervinia. La possibilità di potersi mettere alla prova con Hervé è stata accolta con entusiasmo da molti giornalisti, e la loro esperienza in quota è diventata oggetto di una vasta gamma di articoli in riviste upscale e in target. Inoltre, ABC supporta la visibilità di Hervée dei suoi progetti con una serie di comunicati stampa, interviste one-to-one e contatti media.


Risultati
Nel primo anno di collaborazione con ABC la visibilità di Hervé Barmasse sul mercato italiano è cresciuta. Nel periodo giugno – dicembre 2018 sono stati raccolti 350 articoli e servizi televisivi con un advertising value di 32 milioni di euro. All’inizio del 2019 Hervé è stato nominato fra gli uomini italiani più eleganti da GQ/Condé Nast.